Scrivo questo post-Blog sulle 14 affermazioni di rinascita partendo da una mia esperienza personale che è venuta a me qualche tempo fa. Capitano momenti nella vita in cui non sappiamo bene cosa fare o ci ritroviamo in situazioni spiacevoli in cui non vorremmo essere ma, in questi casi, cosa fare?

Molte volte viviamo una vita che non rispecchia quello che vogliamo o che comunque fatichiamo a vivere. I nostri desideri, obiettivi, noi stessi, ci sentiremo persi come se ciò che otteniamo fosse fuori asse da ciò che realmente vogliamo.

Ho parlato in un paio di articoli in precedenza su come la legge d’attrazione possa venirci in aiuto in questi casi; Quanto sia importante saper parlare a noi stessi ancora prima che a gli altri. Mi sono chiesta in questi mesi se ci fossero frasi specifiche che possano venirci in aiuto in questi momenti.

A tal proposito vi posso consigliare anche questo testo da cui trae ispirazione il mio articolo      “ 14 affermazioni di rinascita”:
https://www.amazon.it/gp/product/B089HZMBB7/ref=as_li_qf_asin_il_tl?ie=UTF8&tag=laura041-21&creative=21718&linkCode=as2&creativeASIN=B089HZMBB7&linkId=aefd79ca157a4ec41c9e478bc9b566bd

Cosa sono le 14 affermazioni di rinascita positive?

Le affermazioni di rinascita sono frasi brevi e semplici che ripeti nella tua mente più volte per superare dei momenti in cui sei in peno down. Ormai siamo a conoscenza che siamo fatti di energia che sprigioniamo e incanaliamo in e attraverso noi. Questa energia può, ad ogni modo, condizionare la nostra percezione della realtà che ci circonda e degli eventi che ci capitano.

Se ci concentriamo su ciò che ci manca nella vita, o su quello che non va, è ciò che in realtà otteniamo perchè inconsciamente saremo noi a chiamarli nella nostra vita. Spesso ho sentito di persone di successo o che comunque hanno ottenuto ciò che volevano, di come hanno ottenuto i loto obiettivi.

Nelle loro credenze perseveravano nell’immaginare la realtà che volevano come se fosse già avvenuta. Ecco credo che l’immaginazione sia in realtà la chiave.

Ogni giorno, ogni volta che ti senti perso, non lasciarti andare in questi pensieri, immagina invece la situazione che vorresti cambiare, come già risolta.

Ripeti a te stesso che sei grato e felice di tutto ciò che hai ottenuto e che hai ricevuto.

14 affermazioni positive di rinascita

Cosa NON fare?

  • Essere inflessibile:

È importante creare affermazioni equilibrate e positive senza eccedere con la carica emotiva; un esempio: Mettiamo il caso che vogliate uscire da una situazione che vi crea malessere. Meglio evitare di dire “non voglio stare male” perchè è inevitabile che i vostri pensieri in linea con i vostri sentimenti vi inducano a concentravi sul malessere che provate. Provate invece ad essere fiduciosi nella risoluzione del problema e proiettate i vostri pensieri sulla felicità del risultato.

In poco tempo, ripetendo questo mantra, vi troverete ad uscire da quella situazione ed essere finalmente liberi dal dolore che essa vi causava. Evita frasi che “pianificano” ma che invece possono farti sentire stressato e per non averle ottenute, resta concentrato sui tuoi obiettivi.

Evita quindi le parole con accezione negativa che ti allontanano dal benessere mentale, come:

  • Perdita
  • Dolore
  • Male
  • Tristezza
  • Stress

Quando includiamo queste parole nelle nostre affermazioni di rinascita, la nostra mente, si concentra su queste. La nostra mente subconscia non usa la logica letterale. Se dici di non voler stare male, è inevitabile che pensi al malessere ed è quello che otterrai perchè la tua mente sarà portata a concentrarsi sul dolore.

Usa invece questa frase “ sono felice e fiducioso di stare bene” e ripetilo come un mantra, vedrai che in poco tempo starai effettivamente meglio.

14 affermazioni di rinascita

Ora ti voglio lasciare con alcune frasi positive che puoi ripete e a cui puoi fare riferimento; Sono frasi generiche ma leggendo questo articolo sono sicura riuscirai ad adattarle alla tua situazione.

  1. Mi sento emozionata, fiduciosa e a mio agio nella mia nuova situazione;
  2. Sono pronta per incontrare la mia nuova realtà;
  3. Ogni giorno è sempre più facile e piacevole;
  4. Sorrido e lascio andare ogni tensione dal mio corpo;
  5. Sono pienamente focalizzata/o sui miei obiettivi;
  6. Il mio corpo e la mia mente sanno esattamente cosa fare e seguo il loro esempio;
  7. Chiedo facilmente ciò di cui ho bisogno;
  8. Ogni respiro mi avvicina al mio futuro;
  9. Il mio pensiero si apre con facilità;
  10. Confido in quello che è destinato ad arrivare a me;
  11. Ho messo da parte ogni paura e sono pronta ad accogliere il nuovo;
  12. La mia mente è rilassata e il mio corpo è in pace;
  13. Sono concentrato/a su me stesso;
  14. Mi sento sicuro/a, Mi sento sicuro/a, Mi sento sicuro/a.

Ovviamente è un lavoro lungo in cui ci vuole costanza e in cui non bisogna mai perdere la fiducia, se questo articolo ti è piaciuto supportami con un commento e condividi questo post! Se sei interessato all’argomento iscriviti alla mia newsletter!