Blocco dello scrittore

Il Blocco dello scrittore mi è sembrato un’argomento pertinente da trattare visto che parlo sempre di come crescere online: sui Social, sul web, con il proprio sito internet ma può anche succedere che ti svegli un giorno e…non sai cosa scrivere! A me è successo un mucchio di volte.

Voglio dire, si..hai il tuo piano editoriale. Quello aiuta per sapere quale argomento trattare ma magari proprio non sai come impostare l’argomento. Perdi la concentrazione, la motivazione, ti chiedi se non sia il caso di cambiare argomento. Calma può succedere a chiunque non è il momento di drammatizzare.

Blocco dello scrittore

Consigli per superare il blocco dello scrittore:

Come qualsiasi cosa il primo passo è riconoscerla. Perciò non disperare e ascolta me; siamo nell’era dei contenuti. Quindi non stare li a torturarti ma prendi in mano lo smartphone, tablet , PC e inizia:

  • TROVA L’ISPIRAZIONE: Cerca nuovi modi di comunicare le tue idee facendo un pò di ricerche su Pinterest, oppure vedi cosa stanno pubblicando i tuoi “ Competitor” anche se io non amo chiamarli così. Instagram è una fonte inesauribile di contenuti, sfrutta gli strumenti che hai a disposizione per uscire da questo LOOP.
  • EVITA LA PERFEZIONE: Nulla è perfetto, perciò va bene ricontrollare il testo, il post blog, però cerca di non essere troppo fiscale.
  • GUARDA LE COSE DA UN’ALTRO PUNTO DI VISTA: Molto spesso spezzare la routine e guardare le cose sotto un’ altro aspetto ci può aiutare per sbloccare la situazione. Ragiona fuori dagli schemi.
  • PARTI DA UN DETTAGLIO: Butta giù qualche idea senza preoccuparti della forma. Vedrai che da lì inizierai a trovare la tua ispirazione.

Questi però non sono gli unici modi con cui puoi sbloccare la situazione!

Blocco dello scrittore

5 serie NETFLIX che aiutano ad ispirare e motivare

Anche Netflix, anche se criticato dai più intellettualoidi, può fornire una fonte di ispirazione in momenti diciamo così un pò difficili. Ecco 3 Contenuti che puoi guardare subito:

  • GIRLBOSS: Non so se l’avete vista, se non lo avete fatto, vale davvero la pena vederla: Parla di Sophia, appassionata di moda, che inizia a vendere capi “vintage” di abbigliamento su eBay e tra difficoltà e fallimenti, non si perde mai d’animo, continua ad andare avanti perché crede nei suoi sogni.
  • SEX!FY: In realtà è una serie, però la trovo pertinente perchè parla di una giovano studentessa che è in cerca di un’idea per un progetto, anche a lei ne succederanno di ogni ma riesce a trovare la chiave giusta.
  • L’ARTE DI VINCERE: Qui invece andiamo nel mondo sportivo, il general manager di una squadra sportiva, non può permettersi di acquistare nuovi giocatori di successo così tenta una nuova strategia e ribalta completamente la situazione.

Voglio in un’ultima analisi ricordarti che potresti essere semplicemente stanco, quindi prima di fare qualsiasi stratagemma prova a riposare, a staccare la spina per vedere se si trattava semplicemente di un mancato carico di energie.

Post Blog Breve oggi ma, dato che l’argomento coinvolge molte persone, ho pensato fosse il caso di scrivere qualcosa su come affrontare una situazione simile.

Se ti interessa questo contenuto, condividilo sui social! E se vuoi approfondire: Iscriviti alla newsletter!