Come avere successo nella vita

Tutti desideriamo sapere come avere successo nella vita, ottenere di più, essere più felici, stare bene con se stessi, avere una casa più grande, un conto in banca sostanzioso; Una moglie/marito ricco e un cane, un gatto e chi più ne ha più ne metta! Ma perchè è difficile? Perché l’erba del vicino è sempre più verde?

Io credo che per rispondere a queste domande “esistenziale” sia doverosa una premessa, anzi, un’ulteriore domanda:

Per quale motivo alcune persone hanno più successo di altre?

Per stabilire questo è necessario sottolineare che molte persone di successo sono riuscite ad ottenere quello che volevano nella vita per un semplice fattore.

Non hanno mai cercato di piacere agli altri perché hanno sempre avuto un’idea molto precisa su chi fossero e cosa volessero dalla vita

Ma soprattutto a differenza degli altri sanno cosa è necessario fare per realizzare la loro visione e lo fanno senza “se” e senza “ma”. È questo il motivo per cui ogni anno si laurea 1 studente su 23 tra centinaia di iscrizioni, ed è per questo che solo l’1% detiene l’80% della ricchezza mondiale.

Il 99% delle persone vive una vita inconsapevole; Senza sapere perchè lavora 8 ore al giorno per pagare le bollette, spese della macchina, comprare vestiti ad un costo 10/30 volte più alto di quello di fabbricazione. Andare in vacanza tutti a Agosto nonostante a giugno costi meno e si stia meglio.

Come avere successo nella vita
https://www.amazon.it/gp/product/B01BY1IIN4/ref=as_li_tl?ie=UTF8&camp=3414&creative=21718&creativeASIN=B01BY1IIN4&linkCode=as2&tag=laura041-21&linkId=62d0bc7d5f9f62f083520ac959ea242e

E possibile sapere Come avere successo nella vita?

Molte persone pensano che questo sia un solo modo di vivere senza considerare di organizzare la propria vita, il proprio lavoro e tempo in modo differente.

Come se tutti fossero in una bolla e le loro azioni e pensieri fossero uno specchio di ciò che vedono in televisione, nelle pubblicità o nei film. Ma cosa succede se per un’istante tu potessi aprire gli occhi e tra tanti ciechi, riuscissi a vedere?

Avresti la possibilità di influenzare molte persone, in modo sottile e partendo dai loro istinti, dal loro inconscio. Ma cosa c’è nell’inconscio che smuove tutto il nostro modo di pensare, agire, osservare e scegliere:

  • LA PAURA
Come avere successo nella vita

La paura controlla la mente delle persone, anche chi sostiene di essere al di fuori di qualsiasi etichetta sociale, è comunque influenzabile. Non siamo noi a scegliere come vestirci, cosa mangiare o chi frequentare.

Domando la paura si ottiene il controllo della propria vita!

La verità è che poche persone hanno un’idea di ciò che comunicano all’esterno; Non sono consapevoli ed è per questo che sempre più spesso si ritrovano nella paura del “ giudizio” altrui.

  • Essere se stessi significa essere privi di paura;
  • È mettersi di fronte agli altri ed essere nella condizione di cadere sempre in piedi;
  • Saper trarre vantaggio dalle situazioni avverse e cavalcare quelle positive;
  • Immergersi nelle difficoltà per uscirne più forte di prima;
  • Avere la Consapevolezza di noi stessi.

Essere se stessi significa, dunque, restare in piedi con la consapevolezza di vedere ciò che gli altri non vedono. Guardare le altre persone negli occhi e sapere già dove vogliono arrivare perché siamo in grado di guardare non solo quello che conviene a noi ma anche quello che conviene loro.

per raggiungere il successo nella vita occorre porsi in una posizione scomoda se vogliamo perchè dobbiamo capire fin dove siamo disposti ad arrivare. Siamo in grado di andare avanti nonostante i NO, gli sgambetti, la derisione di chi ci sta attorno.

Perchè avere successo significa saper pensare con la propria testa capendo cosa è necessario fare con le risorse che abbiamo a disposizione. Avere la furbizia non cedere nella compiacenza.

Il bisogno d’approvazione altrui indebolisce e mette molti nella condizione di abboccare come un pesce all’amo. Saper resistere alla tentazione, perchè ciò a cui non sai resistere ti trasforma in facile bersaglio.

Cerca di essere furbo e preservarti da pericoli che non meriti di affrontare, mettiti nella condizione di prevaricare chi vuole prevaricarti ( senza neanche che se ne renda conto ).

Questi consigli ti aiutano ad essere sempre due mosse avanti e lasciar pensare agli altri di aver vinto prima ancora che tu abbia scelto quando sia giunto il momento di chiudere la partita.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condivido sui Social! E se vuoi, per altri consigli, iscriviti alla newsletter!

Subscribe to our newsletter!

[newsletter_form type=”minimal” button_color=”#F39C12″]