Colazione fast & Fit

Ci siamo decise ad andare in palestra e abbiamo un programma di allenamento che riusciamo a seguire. Ottimo ma, cos’altro si può fare? Iniziare la giornata con il piede giusto partendo dalla Colazione!

Mia nonna diceva che la colazione è il pasto più importante della giornata e aveva la 5° elementare, parlava solo in dialetto, eppure, le cose essenziali le sapeva. Come si dice, i rimedi della nonna? Quelli sono quasi sempre una garanzia perché genuini e fatti di amore.

Certo, crescendo, mi sono resa conto che forse la zuppa di latte con il “cuozzo” di pane casereccio napoletano forse era un pò eccessivo e alquanto calorico ma, il principio dai ci stava tutto.

PS: Dicesi “Cuozzo” il culetto del pane, la parte più buona diciamo!

Dicevo, crescendo e avendo intrapreso un percorso per stare meglio con il mio corpo, non che non andasse bene, anzi! Io sono del parere che la cosa importante non è fare la “dieta” perché puntualmente ne segui mille e le sospendi tutte perchè il senso è che non vai bene. Che devi dimagrire, che non puoi mangiare. Invece tu, cara meravigliosa donna, vai benissimo come sei! Devi sono amarti di più.

Ho capito infatti con il tempo che bastano pochissime accortezze per stare in forma ed entrare di nuovo in quei jeans che adoravi. Ci sono infatti alimenti che se inseriti nel tuo menù giornaliero possono aiutarti realmente. È chiaro che un alimento non è una pozione magica e nulla è immediato ma ci vuole costanza e la pazienza. Partiamo dunque dalla colazione!

Colazione fast & fit

Colazione Top 5:

Ti alleni, mangi “Sano” ma sai quali sono gli alimenti che più di altri stimolano la crescita muscolare? Te lo dico io, ma prima vediamo; Quali sono i muscoli principali del nostro corpo?

In linea di massima i muscoli principali del nostro corpo sono i pettorali, deltoidi, glutei, bicipiti e tricipiti, una giusta alimentazione deve includere alimenti che stimolino la crescita di questi muscoli.

Ma quali sono?

  • Avena: l’avena sostiene tutti i distretti muscolari, aiuta la digestione ed è un ottimo spuntino pre- workout
  • Burro d’arachidi: Molto calorico, con una fetta di pane è divino, è decisamente “miracoloso” per i tuoi muscoli, contiene macro-nutrienti essenziali, che aiutano a costruire la tua massa muscolare, come:
    • Magnesio;
    • Fosforo;
    • Zinco
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  • Uova: Sono un’ottima fonte di proteine e grassi soprattutto l’albume che contiene acqua, proteine e sali minerali tra cui :
    • Magnesio
    • Sodio
    • Potassio
  • Mandorle: Fanno parte della frutta secca; Ricche di Flavonoidi, sostanze nutrienti, vitamina E e fibre.
  • Avocado: Ricco di Calcio e potassio, molto importante per la salute di occhi, capelli, cervello e del sistema riproduttivo femminile.

Un’ idea di colazione Fast & Fit potrebbe essere il Porridge, molto comune ultimamente, oppure uova e toast. Insomma sul web potete trovare davvero moltissime ricette che includono questi alimenti.

La cosa che conta è avere la costanza, capire che mangiare bene vuol dire amarsi e non possiamo amarci a metà ma dobbiamo farlo sotto ogni punto di vista. Per stare bene anche con gli altri, per avere più fiducia i noi stessi, per essere attivi nella nostra vita e smetterla di viverla da spettatori.

Siamo noi che scegliamo per noi stessi. Scegliamo bene, Scegliamo ora, SegliQui.

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